Il rapporto pedagogico tra maestro e discepolo è visto da Tommaso sotto l'aspetto del saqpere e delprogresso della conoscenza.
sabato 27 ottobre 2018
IL RAPPORTO TRA MAESTRO E ALLIEVO
L'insegante può insegnare in quanto, in forza di una conoscenzagià acquisita e attuata, coadiuva il passaggio dalla conoscenza potenziale alla conoscneza attuale, consentendogli così di apprendere, vale a dire di estendere la conoscenza all'ignoto.
Il rapporto pedagogico tra maestro e discepolo è visto da Tommaso sotto l'aspetto del saqpere e delprogresso della conoscenza.
Il rapporto pedagogico tra maestro e discepolo è visto da Tommaso sotto l'aspetto del saqpere e delprogresso della conoscenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
IL CASO DELLE ISTITUZIONI TOTALITARIE Le istituzioni sono luoghi dove l'individuo risiede e lavora, per in periodo piuttosto lungo, sen...
-
ERIKSON: LO SVILUPPO PSICOSESUALE Secondo Erikson lo sviluppo avviene attraverso il superamento di eventi specifici nel corso di ampie fasi...
-
PSICOLOGIA LE TEORIE DELLO SVILUPO DI FREUD E ERIKSON Oggi si tende a considerare lo sviluppo come esteso all'intera durata della vi...
Nessun commento:
Posta un commento